Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 10:30

Di notte al freddo Vab in azione, Maida ringrazia

Uno dei volontari Vab
Uno dei volontari Vab al lavoro /foto tratta dalla pagina Fb del sindaco)

Ghiaccio sulle strade, il sindaco chiede l’intervento all’associazione per la “salatura” delle carreggiate: “Hanno fatto un servizio straordinario”



RUFINA — Il sindaco li ha chiamati ieri sera sul tardi, e loro – i volontari della Vab, la vigilanza antincendi boschivi – sono usciti poco prima di mezzanotte per andare a spargere il sale lungo le strade ghiacciate di Rufina.

Un servizio svolto di notte e al freddo pungente ma la squadra non si è persa d’animo e ha lavorato per ore in modo che gli automobilisti che si fossero messi in viaggio questa mattina trovassero le carreggiate a posto e potessero guidare in sicurezza.

Voglio ringraziare i ragazzi della Vab Valdisieve per aver accolto il mio invito a uscire dopo le 23, per la salatura delle strade comunali, soprattutto nella parte alta del nostro comune” ha scritto sulla sua pagina facebook il primo cittadino Vito Maida.

Nell’occasione il sindaco di Rufina ha ricordato come siano diversi gli enti che devono intervenire sulle strade in caso di necessità come quelle legate al maltempo.

“Nel nostro paese le competenze sono variegate; lo spargisale sulle strade comunali è di competenza dell’amministrazione comunale, nel nostro caso c’è una convenzione con la Vab. Sulle strade provinciali – come la sp 91 per Pomino - la competenza è della città Metropolitana di Firenze. Sulle strade statali (vedi la 67) la competenza è di Anas (anche lo specchio al bivio di Pomino). In questi giorni – aggiunge Maida - le temperature sono scese abbondantemente sotto lo zero, i volontari della Vab stanno facendo un servizio straordinario, senza di loro sarebbe stato difficile dare risposte immediate. Un grazie di cuore al coordinatore Righelli per la dedizione e la professionalità che mette nel gestire tutti i volontari. La sicurezza dei cittadini – conclude il sindaco invitando tutti a guidare con molta attenzione - è una priorità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità