Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 15:31

Viabilità, per Pomino arriva la svolta

auto
Foto di repertorio

Passo avanti per due importanti interventi sulle strade con un investimento di 700.000 euro. Il sindaco presenterà ai cittadini i progetti



RUFINA — Interventi attesi da tempo, per i quali sono previsti forti investimenti, destinati a migliorare la sicurezza sulle strade e la vita di automobilisti e pendolari del territorio di Rufina.

Si è infatti arrivati ad una svolta per quanto riguarda i progetti per la provinciale 91 nel tratto relativo alla frazione di Pomino.

Secondo quanto ha annunciato via social il sindaco del centro della Vadisieve Vito Maida nei giorni scorsi “la Città Metropolitana di Firenze ha concluso la fase di progettazione preliminare per due importanti interventi: la messa in sicurezza del bivio tra la Statale 67 e la Provinciale 91 e la messa in sicurezza della frana prima dell’abitato di Molino di Mentone. Si tratta di circa 700 mila euro di opere che aspettiamo da tempo e che, grazie al lavoro costante delle istituzioni e delle amministrazioni comunali e metropolitane, potranno trovare presto realizzazione.

Un risultato importante – aggiunge il primo cittadino - frutto della intensa collaborazione tra enti e della capacità di progettare e programmare insieme interventi che miglioreranno sensibilmente la vita dei cittadini della frazione che ogni giorno si muovono verso Rufina o tornano verso casa”.

Adesso, come sottolinea Maida, è il momento di illustrare nel dettaglio i progetti ai cittadini direttamente interessati agli interventi e per questo nelle prossime settimane saranno organizzati incontro tra amministrazione e popolazione. “Appena sarà possibile, vorrei presentare i due progetti direttamente ai cittadini di Pomino, che aspettano da tempo questi interventi, che voglio e vogliamo portare a compimento il più velocemente possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità