Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:26 METEO:PONTASSIEVE19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità sabato 18 settembre 2021 ore 17:24

Nuovo mezzo a disposizione, Vab in festa

Alcuni dei mezzi del parco macchine della Vab
Alcuni dei mezzi del parco macchine della Vab

Sarà inaugurato domattina al parco di Villa Poggio Reale il veicolo di Protezione civile: tante le iniziative collaterali in programma



RUFINA — In realtà è già stato “battezzato” con una prima uscita per rimuovere, nei giorni scorsi, un ramo pericolante in piazza Umberto I: non poteva certo rimanere fermo nella rimessa in attesa del taglio del nastro, era troppo importante metterlo subito alla prova.

Ufficialmente, però, il nuovo mezzo a disposizione della Vab Valdisieve sarà inaugurato domani – domenica 19 settembre - durante l’evento che si terrà nel parco di Villa Poggio Reale a Rufina (ore 10). Viene così dato il benvenuto al veicolo "VM 221" di Protezione civile che va ad arricchire il parco macchine dei volontari della Vigilanza antincendi boschivi che ha sede a Rufina.

Dopo la benedizione del mezzo alla presenza delle autorità locali, brindisi e buffet per tutti.  Ma la giornata non si limiterà alla presentazione al pubblico di questo e degli altri veicoli Vab: sarà questa l’occasione per gli operatori di farsi conoscere meglio, di spiegare in cosa consiste il loro lavoro e di invitare i cittadini ad entrare nell’associazione: “Magari... ti rimaniamo simpatici e decidi di venire a fare volontariato con noi in Vab!” dicono.

In programma, la dimostrazione della squadra cinofila della Vab Toscana con la simulazione della ricerca di una persona dispersa e poi i giochi di antincendio per bambini “Spegni le fiammelle” perché anche i più piccoli devono imparare a difendersi correttamente dal fuoco.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Somiglia a Virna Lisi la concorrente toscana che ha lottato con sobria eleganza per mantenere il titolo di campionessa nell'arena del quiz di canale5
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità