Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 07:00

Rifiuti, nuovo orario per il centro di raccolta

bidoni rifiuti
Foto di repertorio

Il punto di Selvapiana gestito da Aer ha ampliato l’apertura al pubblico. Il servizio è rivolto a cittadini e aziende. Ecco cosa si può smaltire



RUFINA — Non ci sono più scuse: per portare i propri rifiuti a Selvapiana c’è sempre tempo visto che il centro ha ampliato l’orario di apertura. Il punto di raccolta gestito da Aer – ambiente energia risorse – è ora aperto tutti i giorni (escluso domenica) dalle 8 alle 18.

Un’opportunità in più per cittadini e aziende per conferire i propri rifiuti presso il centro che si trova nel comune di Rufina lungo la strada statale 67 poco distante dalla frazione di San Francesco di Pontassieve.

Possono essere portati – come ricorda il gestore - determinate tipologie di rifiuti. Per quanto riguarda le utenze domestiche è possibile conferire ingombranti metallici (biciclette, reti da letto, mobilia in metallo), imballaggi in plastica (film, cassette di plastica, ecc), imballaggi in materiali misti (come ad esempio contenitori vuoti in plastica, vetro, lattine, alluminio, scatolette) imballaggi in carta e cartone, materiale inerte (massimo 2-3 secchi derivanti da lavori di piccole demolizioni), contenitori di vernici ed inchiostri, materiale elettrico ed elettronico (computer, lavastoviglie, lavatrici, televisori, frigoriferi, congelatori ecc) ingombranti legnosi: mobili sia di legno che di formica (tavole, armadi, cassettoni, credenze, sedie ed altri oggetti di arredamento, assi, porte e telai, persiane) legno da imballaggio (europallet, bancali, cassette da frutta), ingombranti di vetro: lastre di vetro, specchi, vetri di finestre, damigiane, contenitori di vetro di grandi dimensione, ingombranti vari (materassi, mobili in plastica), verde da manutenzione ornamentale (sfalci d’erba e potature), pile, farmaci, oli, tessili, batterie, toner per stampanti. tubi fluorescenti e lampade esauste solo per cittadini privati, pneumatici, abiti e prodotti tessili.

Per ogni altra informazione o per smaltire rifiuti diversi gli utenti possono chiamare il numero verde 800 011895 al quale è anche possibile prenotare il ritiro di materiali ingombranti e sfalci e potature che non riuscite a conferire presso i centri di raccolta.

Le attività commerciali e produttive, sottoposte a Tari in un comune servito da Aer, possono portare ai centri di raccolta solo rifiuti urbani non pericolosi e per farlo devono stipulare una convenzione gratuita con Aer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità