Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 07:00

Rotta la panchina nel giardino dell’oratorio

La panchina distrutta a Rufina
La panchina distrutta a Rufina

Atti di vandalismo in paese: il movimento “Rufina che verrà” chiede al Comune di intervenire e “affrontare seriamente il problema”



RUFINA — Qualcuno si è divertito a spaccare una panchina: i vandali sono entrati in azione nei giorni scorsi nei giardini che si trovano poco distante dall’oratorio di Rufina. Un atto di inciviltà che ha indignato molti cittadini e gli esponenti del movimento “Rufina che verrà”.

“Nei giardini vicino all'oratorio qualcuno ha pensato bene di distruggere la panchina ed è un gesto che condanniamo fermamente, così come tutti gli altri che danneggiano l'intera comunità” si legge in un post sulla pagina facebook del gruppo di opposizione.

“È ormai di tutta evidenza che a Rufina esiste da tempo un problema vandalismo ed il concetto di bene comune sta sfuggendo a molti”. Non è questo, infatti, l’unico episodio registrato in paese: proprio qualche giorno fa il sindaco Maida aveva segnalato quanto avvenuto in un giardino pubblico dove alcuni ragazzi - dopo aver mangiato e bevuto - avevano lasciato in giro avanzi e rifiuti. Via social il sindaco li aveva richiamati dicendo “vi chiedo troppo di avere rispetto per il bene comune?” (vedi articolo collegato).

Alla luce di quanto accaduto, il movimento si rivolge al Comune affinché prenda provvedimenti contro chi non rispetta i beni pubblici.

“Dopo vari post (con messaggi di preghiera, chissà quanto convincenti...), auspichiamo – concludono da “Rufina che verrà” - che l'amministrazione si decida ad affrontare il problema in modo serio ed approfondito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità