Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE11°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni e l'idea di Palazzo Chigi: «Sono pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono»

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 16:35

Scuole chiuse, sit-in di protesta dei genitori

protesta
Foto di repertorio

Carenza di personale e Covid hanno comportato lo stop all’attività dell’istituto dell’infanzia e delle elementari. Arrabbiate le famiglie degli alunni



SAN GODENZO — L’organico è ridotto fin dall’inizio dell’anno scolastico, una situazione che ha condizionato l’organizzazione della didattica tanto che i bambini fanno ogni giorno un’ora di lezione in meno rispetto al previso. 

Poi è arrivato il Covid che – dopo alcuni casi di positività - ha comportato la chiusura delle elementari e dell’istituto per l’infanzia di San Godenzo almeno fino a domani secondo quanto stabilito dal Comune in accordo con la dirigenza scolastica (vedi articoli collegati). 

Un’emergenza sanitaria che – secondo i genitori degli alunni – è stata ancora più difficile da affrontare proprio per la carenza di personale: a quanto pare, è stato impossibile organizzare sia la didattica in presenza – per ragioni di sicurezza – che quella a distanza.

E così domattina alle 9 invece dei piccoli della materna e degli studenti della primaria andranno a scuola le loro mamme e i loro papà. Che si sistemeranno davanti al plesso di piazza del Municipio per un sit-in di protesta. Le famiglie si dicono stanche di una situazione difficile che poteva essere, secondo loro, gestita diversamente.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: l’infezione continua a diffondersi nell’area. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS