Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PONTASSIEVE10°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Attualità Martedì 06 Aprile 2021 ore 07:00

Zona rossa, in biblioteca c’è il campanello blu

campanello bllu
Foto di repertorio

Nonostante le restrizioni anti-Covid è sempre possibile prendere in prestito libi e dvd: c’è il sistema “take away”. Ecco come funziona



SAN GODENZO — La Biblioteca di San Godenzo ha ora un campanello blu. Sulla facciata del centro culturale compare da qualche giorno un bottone da premere per andare a ritirare il libro prescelto o riconsegnare il dvd visionato. 

Anche in questi giorni – con la Toscana in zona rossa Covid, decisione governativa che hanno fatto scattare più rigide restrizioni anti-contagio – la biblioteca comunale del piccolo centro è in attività. Dato che in questo periodo non però è consentito al pubblico l’accesso alla sala, è stato organizzato un nuovo sistema di consegna e ritiro del materiale dato in prestito ai cittadini.

È infatti stato istituito il servizio “Biblio take away”: come si legge nel volantino della biblioteca “prenota libri e dvd, suona il campanello blu e ti sarà consegnato il tuo ordine”. Anche per la restituzione del materiale preso in prestito vale la stessa regola: va sempre premuto il bottone blu.

Per prenotare un libro o un dvd basta contattare il numero telefonico 055/8373829 oppure inviare una email all’indirizzo: biblioteca@comune.pontassieve.fi.it o fare la prenotazione sui canali social della biblioteca di San Godenzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno