Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:29 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 07:00

Zona rossa, in biblioteca c’è il campanello blu

campanello bllu
Foto di repertorio

Nonostante le restrizioni anti-Covid è sempre possibile prendere in prestito libi e dvd: c’è il sistema “take away”. Ecco come funziona



SAN GODENZO — La Biblioteca di San Godenzo ha ora un campanello blu. Sulla facciata del centro culturale compare da qualche giorno un bottone da premere per andare a ritirare il libro prescelto o riconsegnare il dvd visionato. 

Anche in questi giorni – con la Toscana in zona rossa Covid, decisione governativa che hanno fatto scattare più rigide restrizioni anti-contagio – la biblioteca comunale del piccolo centro è in attività. Dato che in questo periodo non però è consentito al pubblico l’accesso alla sala, è stato organizzato un nuovo sistema di consegna e ritiro del materiale dato in prestito ai cittadini.

È infatti stato istituito il servizio “Biblio take away”: come si legge nel volantino della biblioteca “prenota libri e dvd, suona il campanello blu e ti sarà consegnato il tuo ordine”. Anche per la restituzione del materiale preso in prestito vale la stessa regola: va sempre premuto il bottone blu.

Per prenotare un libro o un dvd basta contattare il numero telefonico 055/8373829 oppure inviare una email all’indirizzo: biblioteca@comune.pontassieve.fi.it o fare la prenotazione sui canali social della biblioteca di San Godenzo. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: nuova ripresa dei contagi tra la popolazione della zona. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS