Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 07:00

Macchinario rotto, la viabilità cambia di nuovo

Foto di repertorio

Enel costretta a interrompere i lavori appena avviati a Santa Brigida. E così le strade interessate dall’intervento riaprono al transito



SANTA BRIGIDA — I lavori sono iniziati mercoledì scorso, appena il tempo di fare i primi interventi che il macchinario si è rotto. E così in attesa dei pezzi di ricambio per rimettere in funzione l’apparecchiatura, Enel ha interrotto l’opera in corso a Santa Brigida e le strade interessate sono state riaperte alla circolazione.

È quanto ha comunicato via social il Comune di Pontassieve a seguito di quanto appreso dall’ente elettrico. “E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, informa che si sono concluse le opere propedeutiche per la posa della nuova linea elettrica in cavo interrato che sostituirà i conduttori aerei nell’ambito del progetto. In questa fase non è al momento possibile procedere con i lavori a causa di un guasto alla macchina perforatrice” si legge nella nota del municipio.

“In attesa dell’arrivo della nuova componentistica di ricambio, la viabilità riapre in maniera regolare nell’area interessata anche per quello che riguarda il trasporto pubblico e scolastico. La ditta esecutrice comunicherà in seguito la prossima data di ripresa dei lavori che saranno, nelle modalità di svolgimento, resi noti”.

I lavori servono a rinnovare la linea elettrica principale della frazione di Santa Brigida: è prevista la rimozione dei vecchi pali aerei e l’interramento della nuova linea. L’opera porterà ad un miglioramento del decoro urbano, della sicurezza e dell’efficienza della rete elettrica con una nuova infrastruttura tecnologicamente avanzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno