Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 11:00

Arrivano i buoni spesa per chi è in difficoltà

pacchi alimentari
Foto di repertorio

Grazie alle raccolte alimentari della Coop a disposizione voucher per oltre 2500 euro, le associazioni di volontariato penseranno alla distribuzione



VALDISIEVE — Sono stati consegnati giorni fa a Pontassieve 2.550 euro di buoni spesa Unicoop Firenze che serviranno alle associazioni di volontariato del territorio per sostenere chi non ha le risorse per fare la spesa. In particolare, i buoni – possibili grazie alle raccolte alimentari organizzate lo scorso anno - sono stati destinati a Caritas Parrocchia S. Maria a Dicomano, Caritas Parrocchiale San Martino a Rufina, Confraternita di Misericordia di Pontassieve O.d.V, Caritas Parrocchiale San Giovanni Battista a Remole e Sms Croce Azzurra, che a breve li utilizzeranno per pacchi alimentari per le persone bisognose.

"Con questa consegna continua l'impegno della cooperativa per chi sta peggio e soffre maggiormente la crisi economica dettata dalla pandemia. L'emergenza alimentare è una delle necessità più urgenti in questo momento, come ci segnalano anche le associazioni, e questi buoni sono relativi alle iniziative delle raccolte alimentari che sono state portate avanti negli scorsi mesi. Sono quindi espressione della generosità di soci e clienti Coop e dell'impegno solidale di Unicoop Firenze" spiega Giovanni Bravi, presidente sezione soci Coop Valdisieve.

"Ringraziamo Unicoop Firenze e la sezione soci - fanno sapere dalle associazioni - per questo prezioso contributo. La collaborazione costante ci dà l'opportunità di aiutare tante famiglie e tante persone che hanno perso il lavoro e non hanno più reddito. Con i buoni spesa riusciamo a garantire un pasto caldo e un po' di dignità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità