Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 09:03

Caos viaggi: treni in ritardo e bus non annunciati

pendolari
Foto di repertorio

Un’altra mattinata di disagi per i pendolari della Valdisieve. Giannelli (FI): “La Regione convochi Trenitalia per risolvere i problemi”



VALDISIEVE — “Forse in Regione Toscana e Trenitalia credono che i pendolari non utilizzino i treni regionali per andare a lavoro ma per divertimento ed allora il tempo di viaggio viene prolungato ogni mattina. Anche oggi, sulla linea Borgo San Lorenzo - Firenze via Pontassieve i ritardi sono consistenti (tra l'altro anche sulla tratta Valdarno - Prato a quanto ci risulta) ed anche stamani, come già accaduto la scorsa settimana, un servizio di bus è stato annunciato solo sulle app e non in stazione. Una situazione insostenibile, chiediamo che l'assessore regionale Baccelli convochi immediatamente i dirigenti di Trenitalia per risolvere questa vergogna”. Questa la denuncia di Giampaolo Giannelli, responsabile regionale dipartimento trasporti e lavori pubblici Forza Italia Toscana.

Numerosi i regionali in ritardo di circa 20 minuti - evidenzia Giannelli - come il 18937, il 18935, solo per menzionarne un paio, mentre il 18939 ha 27 minuti di ritardo per non meglio precisati controlli tecnici. Ed ovviamente si tratta sempre di treno in ritardo nelle fasce orarie nelle quali i pendolari si recano a lavoro, e magari perdono anche una coincidenza".

"Ed anche stamani i bus sostitutivi messi a disposizione per cercare di rendere il servizio il più normale possibile, sono stati annunciati solo nelle app e non nelle stazioni, come ci viene comunicato dai pendolari nei gruppi social. Una vera vergogna. Non crediamo certo - conclude l'esponente di Forza Italia - che i tanti problemi di stamani derivino dagli scambi ghiacciati, viste le alte temperature esterne. Chiediamo con forza all'assessore regionale Baccelli, che ha istituito il comitato permanente sul trasporto, di convocare con urgenza Trenitalia per chiedere spiegazioni e soprattutto risolvere i problemi.

Perché ormai la vera notizia sarebbe una settimana di convogli in orario, non di ritardi. Ed i pendolari esigono invece di poter viaggiare in condizioni normali e con informazioni adeguate, visto che pagano un regolare abbonamento e devono avere garantito un regolare servizio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità