Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 17:33

Stazioni, in tilt le macchinette dei biglietti

Una delle biglietterie self-service fuori uso
Una delle biglietterie self-service fuori uso

I pendolari denunciano disservizi a Contea e Rufina e invitano i viaggiatori a segnalare eventuali problemi ad altri punti self-service della zona



VALDISIEVE — La voce corre veloce sui social. I pendolari della Valdisieve e del Mugello sono attenti e attivi su facebook. E così ieri è subito rimbalzata sulla loro pagina Fb la notizia che la macchinetta della stazione di Contea-Londa di fare i biglietti non ne voleva proprio sapere “a causa di malfunzionamenti tecnici” come si leggeva sullo schermo. Analogo problema veniva segnalato da chi doveva acquistare il ticket alla stazione di Rufina: fuori uso anche lì la biglietteria self-service. 

I pendolari hanno subito avvertito chi di dovere – chiamando il servizio clienti di Trenitalia ma c’è chi ha anche pensato di fare una segnalazione alla ditta che si occupa della manutenzione dei punti vendita automatici - ma questa mattina la storia si è ripetuta, sempre alla fermata di Contea-Londa. Servizio out. 

Un problema per chi prende il treno nelle piccole stazioni dove lo sportello della biglietteria con tanto di impiegato “dal vivo” è chiuso da tempo. Una scocciatura dover avvertire il capotreno per acquistare il biglietto a bordo o dare spiegazioni ogni volta che il controllore chiede di mostrare il titolo di viaggio.

I pendolari però della zona non si perdono d’animo: a tenere sotto controllo la situazione ci pensano loro. E, inoltre, chiedono ai viaggiatori della linea per Firenze di verificare se ci sono gusti alle macchinette di altre stazioni ricordandosi di prenderne il numero di codice utile per le segnalazioni a chi dovrà intervenire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno