Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:46 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 17:33

Stazioni, in tilt le macchinette dei biglietti

Una delle biglietterie self-service fuori uso
Una delle biglietterie self-service fuori uso

I pendolari denunciano disservizi a Contea e Rufina e invitano i viaggiatori a segnalare eventuali problemi ad altri punti self-service della zona



VALDISIEVE — La voce corre veloce sui social. I pendolari della Valdisieve e del Mugello sono attenti e attivi su facebook. E così ieri è subito rimbalzata sulla loro pagina Fb la notizia che la macchinetta della stazione di Contea-Londa di fare i biglietti non ne voleva proprio sapere “a causa di malfunzionamenti tecnici” come si leggeva sullo schermo. Analogo problema veniva segnalato da chi doveva acquistare il ticket alla stazione di Rufina: fuori uso anche lì la biglietteria self-service. 

I pendolari hanno subito avvertito chi di dovere – chiamando il servizio clienti di Trenitalia ma c’è chi ha anche pensato di fare una segnalazione alla ditta che si occupa della manutenzione dei punti vendita automatici - ma questa mattina la storia si è ripetuta, sempre alla fermata di Contea-Londa. Servizio out. 

Un problema per chi prende il treno nelle piccole stazioni dove lo sportello della biglietteria con tanto di impiegato “dal vivo” è chiuso da tempo. Una scocciatura dover avvertire il capotreno per acquistare il biglietto a bordo o dare spiegazioni ogni volta che il controllore chiede di mostrare il titolo di viaggio.

I pendolari però della zona non si perdono d’animo: a tenere sotto controllo la situazione ci pensano loro. E, inoltre, chiedono ai viaggiatori della linea per Firenze di verificare se ci sono gusti alle macchinette di altre stazioni ricordandosi di prenderne il numero di codice utile per le segnalazioni a chi dovrà intervenire.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS