Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PONTASSIEVE9°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Lunedì 18 Gennaio 2021 ore 12:12

Ferrovie, ennesimo guasto: pendolari furiosi

treno
Foto di repertorio

Dopo i problemi di venerdì anche stamani treno regionale fermo tra le stazioni di Rufina e Pontassieve. Giannelli (FI): “Vergognoso”



VALDISIEVE — “Una cosa vergognosa”, “É incommentabile”, “I sindaci facciano pressione e prendano provvedimenti per una linea che ogni settimana ha problemi enormi”. Sono alcuni messaggi postati sui social dei pendolari della Valdisieve dopo che questa mattina si è verificato un altro guasto sul tratto ferroviario tra le stazioni di Rufina e Pontassieve interessato da un analogo problema venerdì scorso. 

Stamani a fermarsi è stato il treno regionale 18938 con partenza da Borgo San Lorenzo e diretto a Firenze Santa Maria Novella dove secondo l’orario dovrebbe arrivare alle 7,51. Il convoglio però arrivato regolarmente a Rufina alle 7,08 si è fermato subito dopo la stazione accumulando un ritardo di almeno venti minuti e provocando di conseguenza il ritardo anche dei treni successivi. Il problema è stato risolto nel giro di poco ma ha comunque provocato qualche disagio ai passeggeri e scatenato l’ira dei tanti pendolari della zona che sottolineano le costanti problematiche sulla linea.

A protestare anche Giampaolo Giannelli vicecoordinatore provinciale Forza Italia con delega ai trasporti e capogruppo Forza Italia Valdisieve: "Quello che è allucinante è che la stessa cosa è accaduta anche venerdì. Iniziare una settimana di lavoro in questi termini è vergognoso, i pendolari sono inferociti: Sarà veramente opportuno che l'assessore Baccelli venga a dare un occhio a questa linea per rendersi conto della situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno