Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 12:12

Ferrovie, ennesimo guasto: pendolari furiosi

treno
Foto di repertorio

Dopo i problemi di venerdì anche stamani treno regionale fermo tra le stazioni di Rufina e Pontassieve. Giannelli (FI): “Vergognoso”



VALDISIEVE — “Una cosa vergognosa”, “É incommentabile”, “I sindaci facciano pressione e prendano provvedimenti per una linea che ogni settimana ha problemi enormi”. Sono alcuni messaggi postati sui social dei pendolari della Valdisieve dopo che questa mattina si è verificato un altro guasto sul tratto ferroviario tra le stazioni di Rufina e Pontassieve interessato da un analogo problema venerdì scorso. 

Stamani a fermarsi è stato il treno regionale 18938 con partenza da Borgo San Lorenzo e diretto a Firenze Santa Maria Novella dove secondo l’orario dovrebbe arrivare alle 7,51. Il convoglio però arrivato regolarmente a Rufina alle 7,08 si è fermato subito dopo la stazione accumulando un ritardo di almeno venti minuti e provocando di conseguenza il ritardo anche dei treni successivi. Il problema è stato risolto nel giro di poco ma ha comunque provocato qualche disagio ai passeggeri e scatenato l’ira dei tanti pendolari della zona che sottolineano le costanti problematiche sulla linea.

A protestare anche Giampaolo Giannelli vicecoordinatore provinciale Forza Italia con delega ai trasporti e capogruppo Forza Italia Valdisieve: "Quello che è allucinante è che la stessa cosa è accaduta anche venerdì. Iniziare una settimana di lavoro in questi termini è vergognoso, i pendolari sono inferociti: Sarà veramente opportuno che l'assessore Baccelli venga a dare un occhio a questa linea per rendersi conto della situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità