Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 17:10

Disagi ferrovie, Tozzi chiama in causa il Pd

Elisa Tozzi consigliera regionale della Lega
Elisa Tozzi consigliera regionale della Lega

La consigliera regionale della Lega critica l’intervento di Benucci e Pescini: “Hanno contribuito ad aggravare il problema non sono la soluzione”



VALDISIEVE — “Stupisce e non poco il fatto che i consiglieri regionali Pd Benucci e Pescini, già sindaci di Comuni dell'area fiorentina, solo oggi si rendano conto del disagio causato ai cittadini dai mancati investimenti che, da decenni, affliggono le linee ferroviarie in Mugello e Valdisieve, in particolare la Faentina. A leggere le loro parole sembra quasi che siano caduti dalle nuvole e catapultati in una realtà che sino a poche ore fa ignoravano”.

Così la consigliera regionale della Lega Elisa Tozzi, insieme ai consiglieri comunali mugellani del Carroccio Claudio Ticci e Francesco Atria, commenta l'annuncio degli ex sindaci di Reggello e San Casciano di presentare un'interrogazione in consiglio regionale, sui disservizi denunciati dai pendolari e sulle tempistiche degli investimenti previsti per il potenziamento infrastrutturale mugellano (vedi articolo collegato). Nei giorni scorsi si sono infatti registrati molti disagi sulla linea tra Borgo San Lorenzo – Firenze via Pontassieve,

“In realtà Benucci e Pescini non ignorano un bel niente: da ex sindaci, al contrario, hanno ben noto da tempo l'estremo disagio cui sono costantemente sottoposti gli utenti. Peccato che le problematiche manifestate dai pendolari e le varie denunce delle forze d'opposizione siano sempre state disattese dal Pd locale, nel silenzio della Regione a guida Pd” aggiungono.

“Siamo curiosi, a questo punto, di sapere cosa risponderà all'interrogazione dei consiglieri regionali Pd, l'assessore regionale della giunta a guida Pd, in questo corto circuito farsesco tutto interno alla maggioranza di cui, francamente, sorrideremmo se non fosse per la triste sorte che ancora una volta attende i pendolari mugellani” sottolineano Tozzi, Ticci ed Atria.

“Perché è palese – concludono gli esponenti dell’opposizione - che i due ex sindaci e ora consiglieri regionali stiano solo cercando di riproporsi come interlocutori affidabili e portatori di interesse di quegli stessi territori per cui nulla, in tanti anni di amministrazione locale, hanno fatto. Ma i mugellani non hanno l'anello al naso e hanno già capito che proprio chi ha contribuito ad aggravare il problema, stia ora cercando di 'vendersi' come la soluzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità