Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 09:30

Guasto al treno, ancora disagi per i pendolari

Foto di repertorio

Questa mattina un problema sulla linea ferroviaria all’altezza della stazione di Rufina ha provocato disagi ai viaggiatori. Giannelli: “Vergogna”



VALDISIEVE — Stavolta il guasto è accaduto all’altezza della stazione di Rufina. Problema che di prima mattina hanno provocato il ritardo di alcuni treni regionali e disagi ai pendolari in viaggio sulla linea Borgo-Firenze via Pontassieve.

In particolare, il guasto ha riguardato il locale 18934 (in partenza dalla stazione di Borgo San Lorenzo alle 5,35 con destinazione Firenze Rifredi e con fermata a Rufina alle 6,09). Il convoglio ha accumulato circa 25 minuti di ritardo e provocato, a catena, la dilazione dei tempi di percorrenza di altri treni. È questo l’ennesimo disservizio che si registra da settimane (l’ultimo martedì scorso) sulla linea utilizzata da tanti viaggiatori della Valdisieve.

“Mica ci diranno che c'è il ghiaccio, stamani...” ha detto ironicamente Giampaolo Giannelli (FI) riferendosi alle alte temperature di questi giorni e citando le spiegazioni date da Trenitalia nei giorni scorsi in occasione di analoghi disagi.

“Nonostante le assurde difese d'ufficio del funzionario regionale col suo "indice di puntualità" con cadenza quasi giornaliera i pendolari sono costretti a subire problemi” continua il vicecoordinatore provinciale Forza Italia con delega ai trasporti e capogruppo Forza Italia Valdisieve “Oggi per colpa dell'ennesimo guasto sulla linea (stavolta a Rufina, che novità...) si inizia col regionale 18934 che ha già 25 minuti di ritardo e gli altri ovviamente amplificheranno il tutto. Davvero Rfi Trenitalia Regione Toscana senza vergogna. I pendolari – ha concluso l’esponente azzurro - sono veramente esasperati. Il cambio di assessore regionale per ora non ha prodotto nessun risultato. Che vergogna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno