Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 18 ottobre 2021 ore 17:00

Scampagnate per i bimbi per scoprire la natura

raccolta castagne

Prende il via il prossimo weekend con la raccolta delle castagne una serie di escursioni dal titolo “Dalla scuola al bosco”: come partecipare



VALDISIEVE — Il Comune di Pontassieve patrocina il progetto Dalla Scuola al bosco – esperienze per bambini con la natura”, realizzato dall’associazione Namecos trekking. Si tratta di una serie di escursioni per famiglie - con figli fino a 12 anni - per scoprire le montagne intorno al territorio comunale in un ciclo di appuntamenti per vivere a contatto diretto con la natura. Da ottobre fino a giugno 2022 saranno tante le occasioni per il territorio: da Montesenario a Barbiana, dalla Consuma a Vallombrosa. L’elenco completo sulla pagina FB/Namecos trekking.

Il prossimo evento dal titolo “A Castagno d’Andrea a raccogliere castagne” è in programma il weekend 23 e 24 ottobre con due escursioni che prenderanno il via alle ore 10 dalla Chiesa di San Martino a Castagno d’Andrea, frazione di San Godenzo. Quattro ore tra boschi e castagneti con soste per giochi, pranzo al sacco e merenda al Rifugio “La Castellina”. Quota di partecipazione 15 euro a bambino, gratuita per l’accompagnatore.

Per informazioni: Sharon 3204160134 - sharon.cappetti@gmail.com
Stefano 3515643314 - stefano_scotti@hotmail.com. Pagina FB/Namecos trekking


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno