Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 14:00

Foto: Firenze è bellissima ma nel cuore c’è Rufina

Alessandro Rucci durante la premiazione
Alessandro Rucci durante la premiazione

Alessandro Rucci si è classificato secondo al concorso fotografico con una stupenda immagine della città. Ma c’è di mezzo anche il “Carro matto”



RUFINA — Non poteva mancare il tocco rufinese. Alessandro Rucci ha conquistato il secondo posto nel concorso fotografico “Bellissima Firenze” con una splendida immagine della città, ma nella pubblicazione abbinata all’evento è stata inserita anche un’altra sua foto che ritrae il “Carro matto” davanti al Battistero in occasione del Bacco Artigiano, la storica manifestazione di Rufina. 

Uno scatto che rappresenta il forte legame che unisce il fotografo alla sua città. La particolarità non è sfuggita ai concittadini e neanche al sindaco di Rufina che complimentandosi con Alessandro per il riconoscimento ottenuto nel concorso organizzato per i 25 anni dell’associazione onlus “Giglio Amico” e la cui premiazioni si è tenuta ieri in Palazzo Vecchio, ha sottolineato la meraviglia di quella foto simbolo dell’appartenenza rufinese.

“A Palazzo Vecchio è stato premiato il nostro Alessandro Rucci” ha scritto su facebook il sindaco Vito Maida. “Il nostro grande fotografo è arrivato secondo nel concorso fotografico “Bellissima Firenze”: Alessandro possiede un talento innato per la fotografia, soprattutto per un ragazzo che di mestiere fa altro. Tutte le foto con cui Alessandro ha partecipato al concorso sono bellissime, ma la foto con il carro matto davanti al Battistero in occasione del Bacco, è semplicemente un capolavoro. Per Alessandro un futuro assicurato – conclude il primo cittadino di Rufina - siamo orgogliosi di te. Non conta tanto come si fotografa, ma quello che si fotografa”.

Dal canto suo, Rucci commentando il bel successo ottenuto al concorso aggiunge via social: “Secondo classificato concorso fotografico "Bellissima Firenze" con la panoramica da piazzale Michelangelo ma nell'opuscolo stampato orgoglioso di averci portato il nostro Carro Matto versione Covid”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità