Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 07:00

Caro concittadino ti scrivo su Whatsapp

cellulare

Il Comune ha attivato il servizio di messaggistica per informare la popolazione su iniziative e attività. Le procedure per iscriversi



LONDA — Molte comunicazioni vengono già diramate attraverso i social, in particolare sulla pagina facebook. Ma ora il Comune di Londa ha deciso di ampliare i canali per raggiungere la popolazione avvalendosi di un altro strumento: Whatsapp.

Da qualche giorno è stato infatti attivato il servizio di messaggistica per tenersi in contatto con i cittadini – quelli che si iscriveranno – dare loro informazioni di vario genere: avvisi urgenti, iniziative, notizie utili per la comunità. Le comunicazioni arriveranno quindi direttamente sul cellulare e saranno a portata di mano.

Il servizio è completamente gratuito e chi è interessato può attivarlo salvando il numero di telefono 3773455967 nella rubrica del proprio cellulare.

Quindi, spiegano dal Comune “Inviare via Whatsapp un messaggio con scritto ATTIVA WHATSAPP LONDA. Assicurarsi di avere sul cellulare la versione aggiornata dell'app di messaggistica istantanea WhatsApp".

"È importante ricordare – aggiungono dal municipio - che il servizio Whatsapp del Comune di Londa non è un canale di comunicazione con l'ente quindi il numero non risponde a messaggi, telefonate o altro.  I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio - concludono dal Comune - il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Londa a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità