Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 07:00

Nell’aia di Palazzo “pastasciutta antifascista”

pastasciutta

L’Anpi di Londa aderisce all’iniziativa nazionale che si terrà il 25 luglio in occasione dell’anniversario dell’arresto del Duce



LONDA — La Sezione Anpi “Antonio Rogai” di Londa - in collaborazione con la Società Cooperativa Agricola Sociale “Terre del Sicomoro” – organizza la “Pastasciutta antifascista”.

L’appuntamento è per la sera di domenica 25 luglio (a partire dalle ore 18) nell’aia di Palazzo: la locale associazione partigiani aderisce così alla Rete delle Pastasciutte antifasciste indetta dall'Istituto “Alcide Cervi”, “per ricordare – spiegano gli organizzatori - la pastasciutta in piazza che i Cervi, insieme ad altre famiglie di Campegine, organizzarono per festeggiare l'arresto del Duce. L'Anpi di Londa ha deciso di aderire all'iniziativa e di ricordare la ricorrenza di quel 25 luglio 1943 con una serata speciale nel rispetto di quello spirito popolare e genuino”.

La cena di autofinanziamento dell’associazione prevede menù tradizionale (schiacciata calda con salse di verdure e formaggi, penne alla pomarola, acqua e vino, cantuccini e vinsanto - prezzo 15 € a persona, bambini da 0 a 10 anni gratis e da 10 a 12 contributo volontario). La serata sarà allietata da canzoni popolari e della Resistenza proposte da Donatella Elisacci.

Per prenotazioni telefonare ai seguenti numeri: 3803860251, 3383303040.
L'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza anti covid 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità