Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 07:30

Maida: “Rufina è una comunità straordinaria”

Rufina
Rufina

Nelle domeniche della Quaresima tutto il paese mobilitato per chi ha bisogno di aiuto. Il grazie del sindaco alle associazioni coinvolte



RUFINA — “Siamo una comunità straordinaria, che non lascia indietro nessuno” lo sottolinea il sindaco di Rufina Vito Maida commentando la nuova iniziativa di solidarietà organizzata in paese nel periodo della Quaresima. Da domenica scorsa e per le prossime fino a Pasqua saranno consegnati dai volontari cento pasti per le famiglie in difficoltà.

Una straordinaria esperienza che vede coinvolti la parrocchia di San Martino, la Misericordia, Arci, Mcl e Vab con il sostegno del Comune: i volontari prepareranno oltre 100 pasti caldi pronti, che saranno consegnati alle persone che vivono un momento di disagio a causa dell’emergenza Covid e non solo.

A turno le associazioni si organizzeranno per preparare le pietanze che saranno, poi, consegnati a domicilio dai volontari della Vigilanza antincendi boschivi. L’esperienza era già stata collaudata nelle settimane scorse dall’Audax, locale squadra di calcio, sempre in collaborazione con l’amministrazione municipale e Vab: adesso l’impegno si estende e si rafforza sempre grazie al mondo del volontariato.

“Per questa iniziativa il mio ringraziamento va principalmente al mondo del volontariato: è una risorsa preziosa per la nostra comunità - aggiunge Maida - Senza le nostre associazioni queste azioni di solidarietà, di aiuto e di sostegno a chi ha bisogno, non sarebbero state di facile realizzazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità