Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 08:00

Più di due milioni di euro per la rete fognaria

Parte del cantiere per i lavori alla rete fognaria a Rufina
Parte del cantiere per i lavori alla rete fognaria a Rufina

Il complesso intervento è a carico di Publiacqua, l’opera prevede anche il rifacimento di alcuni marciapiedi del centro storico



RUFINA — Un complesso e articolato intervento per il valore di 2,5 milioni di euro totalmente a carico di Publiacqua. A tanto ammonta il valore dell’opera di sistemazione della rete fognaria di Rufina i cui lavori hanno preso il via in questi giorni. Un’opera che riguarda l’area centrale del paese e che si concluderà entro l’estate con il collegamento al depuratore di Aschieto nel territorio di Pontassieve.

Gli interventi di eliminazione di sversamento dei reflui, che interesseranno il capoluogo, sono iniziati da piazza Montegrappa e via della Sieve e proseguiranno lungo tutto il centro storico. Questo permetterà anche il rifacimento di alcuni tratti di marciapiede in particolare in via Piave e la sistemazione del giardino di piazza Montegrappa.

“Purtroppo, a causa della situazione di emergenza ed alle conseguenti norme contenute nei Dpcm, che si sono susseguiti in questi 12 mesi, diverse opere pubbliche hanno subito inevitabili ritardi – spiega il sindaco di Rufina Vito Maida - In alcune situazioni le scadenze sono state posticipate da uno ad addirittura tre anni. Quindi, considerando tutto, possiamo dire che questo intervento in particolare è in regola con le tempistiche”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno