Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:29 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 16:15

Non è un pesce d’aprile: i parcheggi sono gratis

Pelago
Pelago

In vigore da oggi la decisione del Comune: via le strisce blu, la sosta non si paga più. Istituiti gli spazi rosa per donne in gravidanza e neomamme



PELAGO — Non è un pesce d’aprile, il classico scherzo che si tira nel primo giorno di questo mese. È tutto vero: da oggi a Pelago non ci sono più parcheggi a pagamento. E sarà così per sempre. Il Comune – come annunciato giorni fa – istituisce da oggi la sosta gratuita in tutto il territorio.

“Dal primo di aprile non ci saranno più strisce blu nel nostro Comune, solo parcheggi gratuiti o regolamentati dall’utilizzo del disco orario” ricorda il sindaco della cittadina Nicola Povoleri  in un post pubblicato su facebook. “Abbiamo deciso come amministrazione Comunale di Pelago di eliminare i parcheggi a pagamento su tutto il territorio a beneficio delle soste brevi, favorendo la rotazione delle auto posteggiate e la maggior accessibilità ai servizi commerciali”.

Ma le novità non finiscono qui. “Oltre all’eliminazione dei parcheggi a pagamento inseriremo anche alcune soste “rosa”, ovvero parcheggi auto riservati e gratuiti per le donne in gravidanza e neomamme con bambina/o di età inferiore a un anno” spiega il primo cittadino pelaghese.

La riorganizzazione dei parcheggi non è legata all’emergenza sanitaria ma si tratta di una scelta ponderata che varrà anche in futuro. “Non si tratta di una decisione temporanea che terminerà con la fine della pandemia, ma una scelta voluta e continua per i prossimi anni – conclude Povoleri - Per essere più vicini a tutti i cittadini e alle nostre piccole realtà commerciali”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: nuova ripresa dei contagi tra la popolazione della zona. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS