Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 07:45
Asilo nido, ancora pochi giorni per le iscrizioni

Il 15 marzo scade il termine per presentare domanda di ammissione al servizio. Le richieste vanno inoltrate solo online
PONTASSIEVE — C’è ancora poco tempo per presentare domanda di iscrizione dei bambini agli asili nido di Pontassieve per l’anno educativo 2021-2022. Il Comune ricorda che la scadenza è fissata per il 15 marzo.
Si può inviare richiesta per gli asili comunali Cecco Bilecco di Pontassieve (3–36 mesi); Pesciolino di Sieci (12-36 mesi), Raggio di sole di Santa Brigida (12–36 mesi) e ai nidi d’infanzia convenzionati: Ghirotondo e Saltapicchio del capoluogo (12–36 mesi) e Balducci di Compiobbi (3–36 mesi) e, da adesso, anche al Nido convenzionato “L’Aquilone” di Rufina.
Le domande vanno trasmesse soltanto online collegandosi alla pagina www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/scheda-servizio/asili-nido-comunali-convenzionati
“Inoltre – ricordano dall’amministrazione pontassievese - anche quest’anno sarà riproposta l’esperienza dello “Spazio Gioco - Pimpirulin” (18-36 mesi), il servizio comunale rivolto ai bambini non iscritti al nido, nato per favorire occasioni di gioco, di conoscenza, di amicizia tra bambini alla presenza di educatrici. Per iscriversi è necessario inviare la richiesta alla email spaziogioco@comune.pontassieve.fi.it utilizzando il modulo disponibile al seguente https://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/scheda-servizio/spazio-gioco-pimpirulin Le domande saranno accolte in ordine di presentazione fino ad esaurimento dei posti disponibili,fino alle ore 18 del 15 marzo”.
Se qualcuno trovasse difficoltà a compilare la domanda e ha bisogno di informazioni può richiedere un appuntamento per la compilazione assistita presso il Servizio Sviluppo Educativo telefonando al numero 0558360323 o scrivendo all'indirizzo e-mail asilinido@comune.pontassieve.fi.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI