Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 14:10
Concorso letterario, Elisa arriva terza

Premio Città di Prato, medaglia di bronzo per la giovane Alimenti studentessa del liceo “Balducci”: “Ad Maiora” il titolo del suo racconto
PONTASSIEVE — Un bellissimo terzo posto per Elisa Alimenti - studentessa della III B del Liceo Scientifico “Ernesto Balducci” di Pontassieve – salita sul podio della X edizione del premio letterario nazionale Città di Prato Arte di Parole “Gianni Conti” cui hanno preso parte più di cento giovani di tutta Italia.
L’alunna dell’istituto della Valdisieve ha presentato il racconto dal titolo “Ad Maiora” al concorso riservato agli alunni delle scuole superiori e che ha avuto come madrina la scrittrice Dacia Maraini.
Elisa ha ricevuto il riconoscimento durante la premiazione che si è tenuta ieri nel salone consiliare del Palazzo comunale di Prato.
Al primo posto della competizione si è classificata Carlotta Nunziati della V liceo Copernico di Prato mentre seconda è arrivata Linda Fabbrizzi studentessa della V del liceo “Giovanni da San Giovanni” di San Giovanni Valdarno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI