Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 10:00

Domani il debutto da scrittore di Stefano Benelli

La copertina del libro di Stefano Benelli
La copertina del libro di Stefano Benelli

L’autore di Pontassieve presenta la sua prima opera: una raccolta di scritti e poesie dal titolo "La bestia e altri racconti”



PONTASSIEVE — L’emozione ci sarà visto che si tratta della presentazione al pubblico del suo primo libro. Ma in questo momento così importante ci sarà a sostenerlo tutta la grande famiglia della Polisportiva Rugiada di cui è socio.

Domani è il gran giorno per Stefano Benelli, fiorentino di nascita ma ormai pontassievese d’adozione visto che una quarantina di anni fa ha scelto questa cittadina per vivere: alle 18,15 di giovedì al Circolo della Rondinella Marzocco (Lungarno Soderini 2) lo scrittore presenterà la sua prima opera dal titolo "La bestia e altri racconti”, una raccolta di racconti e poesie. Il libro attraversa la vita di Benelli, da una spensierata giovinezza alla difficile esperienza narrata nel racconto lungo che offre il titolo al volume. Dalla crisalide di Lorenzo Corsi, e il recupero della socialità, nasce la farfalla dalle fragili ali che vola anche nel mondo della poesia.

Come ricorda la Polisportiva Rugiada invitando soci ed amici al momento culturale: “La presentazione del libro di Stefano rappresenta il compimento di uno splendido percorso personale. Vi aspettiamo per condividere questo momento di gioia e felicità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità