Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 14:00

Ecco il giornalino fatto dai piccoli

bambino che scrive
Foto di repertorio

Si chiama “Inchiostro arcobaleno” ed è la pubblicazione realizzata dalla “Stanza dei bimbi”, lo spazio autogestito da un gruppo di mamme di Sieci



PONTASSIEVE — Otto pagine colorate, piene di disegni, racconti, curiosità e articoli realizzati dai bambini. È “Inchiostro arcobaleno” la pubblicazione della “Stanza dei bimbi” di Sieci, lo spazio organizzato da un gruppo di mamme che da qualche anno svolge attività per i più piccoli all’interno del Circolo Primo Maggio della frazione di Pontassieve.

Un vero e proprio giornale - patrocinato e curato in collaborazione con il Comune di Pontassieve - che raccoglie storie e testi fatti dai bambini che frequentano questo spazio autogestito e che, a causa delle chiusure dovute al Covid, non hanno potuto in questo periodo incontrarsi per condividere esperienze ed attività. 

La Stanza dei Bimbi, infatti, è un importante luogo di incontro educativo, con proposte di diverso tipo - dal teatro, ai laboratori didattici e alla semplice ludoteca - il tutto all’insegna del divertimento e della creatività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità