Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:46 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Cultura martedì 26 gennaio 2021 ore 12:20

Giornata della Memoria: doppia iniziativa online

Il Comune ha organizzato due momenti di riflessione che andranno in onda in diretta sulla pagina facebook di Pontassieve Cultura. Il programma



PONTASSIEVE — Il Comune di Pontassieve celebra la Giornata della Memoria, mercoledì 27 gennaio, con due iniziative online, sulla pagina facebook "Pontassieve Cultura" entrambe in diretta streaming.

La prima, alle ore 17, dal titolo “Il dovere dell’antifascismo oggi. Dialogo sulla proposta di legge contro la propaganda nazifascista e sulla necessità di rendere attuale il messaggio antifascista” sarà un dibattito con Maurizio Verona, sindaco di Stazzema, a partire dalla raccolta di firme da lui promossa contro la propaganda nazifascista e che i cittadini di Pontassieve possono firmare recandosi all'Urp del Comune, portando con sé un documento d'identità valido.

Verona, con la sindaca di Pontassieve Marini e il vicesindaco Boni parlerà dell’antifascismo oggi e della necessità che le istituzioni si facciano promotrici di iniziative per contrastare, oltre alle vergognose manifestazioni di apologia e propaganda del nazifascismo, anche il dilagare di linguaggi e atteggiamenti discriminatori e violenti, che costituiscono la faccia più comune e meno riconoscibile del fascismo contemporaneo, ancora più pericolosa proprio perché strisciante.

La seconda iniziativa, in programma la sera alle ore 21 sarà un incontro dal titolo “Intellettuali in fuga dall’Italia fascista – Storie di vita per non dimenticare”. Si tratta di una riflessione sull’arte e sul ruolo degli intellettuali durante gli anni bui del fascismo; intervengono la Prima Viola dell’Ort - Orchestra regionale toscana - Stefano Zanobini e Marco Romano, dell’Università di Firenze e il vicesindaco di Pontassieve Carlo Boni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS