Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 15:45

Parrucchieri, rivoluzione orario d’apertura

parrucchiere
Foto di repertorio

Acconciatori, estetisti e tatuatori potranno lavorare di domenica e nei festivi. La decisione del Comune per sostenere le attività



PONTASSIEVE — Le attività di parrucchiere, estetista e tatuatori da domani 1° maggio possono lavorare anche di domenica e nei giorni festivi. È quanto deciso dal Comune di Pontassieve.

Gli esercizi commerciali appartenenti a queste categorie avranno la facoltà di rimanere aperti tutti i giorni, feriali e festivi, nella fascia oraria compresa tra le 6 e le 22, determinando l’orario di apertura e chiusura dei propri esercizi in base alle loro esigenze organizzative, fermo restando il rispetto del contratto collettivo nazionale di lavoro del settore.

La scelta degli orari di apertura e chiusura è liberamente adottata dal singolo esercente che ha l’obbligo di renderli noti al pubblico. Inoltre, secondo quanto disposto dall’amministrazione pontassievese, è fatto obbligo agli esercenti che svolgono congiuntamente l’attività di acconciatore, estetista ed attività assimilate, di osservare un unico orario.

Questa disposizione rimane valida fino al 31 dicembre 2021, ed è in vigore quando la classificazione del Comune rientri in zona Covid arancione, gialla o bianca, fermo restando il rispetto delle normative anti-Covid in materia di igiene e sanità, organizzazione del lavoro e degli orari in cui sono vietati gli spostamenti delle persone, nonché tutte le norme indicate dalle linee guida di settore per il contrasto alla diffusione dell'epidemia da Coronavirus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità