Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PONTASSIEVE12°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 15:40

Da perfetti sconosciuti ad amici, per solidarietà

i ragazzi del servizio civile
I ragazzi che hanno appena concluso il servizio civile alla Croce Azzurra di Pontassieve

La Croce Azzurra saluta i ragazzi che hanno terminato il servizio civile: “Siete stati impeccabili anche durante la pandemia”



PONTASSIEVE — In comune avevano la giovane età e la voglia di darsi da fare. Per il resto erano perfetti sconosciuti. Ma nei mesi che hanno passato insieme alla Croce Azzurra di Pontassieve dove hanno svolto il servizio civile sono diventati amici e anche più grandi. L’esperienza - ancora più particolare perché svolta nell’anno terribile del Covid - li ha fatti maturare: il loro impegno è stato forte e costante e l’aiuto che hanno dato a chi aveva bisogno ha fatto davvero la differenza.

Ora che il periodo del progetto Asclepio cui hanno aderito i sei ragazzi è finito il coordinatore della Croce Azzurra li ha voluti ringraziare e salutare.

"Cari ragazzi, siamo giunti al termine di questa vostra esperienza” scrive su facebook Claudio Bulli. “Mi auguro che tutto questo vi abbia fatto apprezzare il mondo del volontariato avendo visto e toccato con mano la sofferenza altrui. Siete stati impeccabili anche nel momento di questa pandemia, per questo nessun mio dovere è così urgente, come quello di ringraziarvi: vi siete contraddistinti nel coraggio, nell'impegno, nella solidarietà e nella serietà. Grazie per la vostra attenzione nei miei riguardi e della perfetta intesa raggiunta, segno di una grande sensibilità; il vostro modo gentile, merita tutta la mia gratitudine e la mia più sincera stima. Un grazie di cuore per tutto, augurandovi tutta la fortuna che meritate, un in bocca al lupo".

Tutta la Croce Azzurra di Pontassieve saluta i giovani e prendendo spunto dal loro esempio lancia un appello ad altri ragazzi del territorio: “E chi ancora è indeciso se provare questa esperienza guardi le foto dei nostri ragazzi del servizio civile universale progetto Asclepio, un gruppo di sconosciuti divenuto un gruppo di amici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità