Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 12:45

Quando il calendario diventa benefico

La consegna dell'assegno
La consegna dell'assegno (foto tratte dal sito internet del Comune)

Con la vendita dell’annuario l’Associazione Corteo Storico ha raccolto mille euro che andranno ai banchi alimentari per le famiglie in difficoltà



PONTASSIEVE — Un bellissimo calendario con i figuranti del Corteo Storico e alcuni negozianti in abiti rinascimentali – fotografati da Palmiro Stanzucci - scandirà i prossimi dodici mesi delle famiglie di Pontassieve. Ma l’edizione 2021 dell’annuario ha qualcosa di speciale in più. Con la vendita di tante copie dell’almanacco sono stati ricavati mille euro che l’Associazione Corteo Storico, promotrice dell’iniziativa, ha donato ai Banchi alimentari di Croce Azzurra, Misericordia e Caritas di Pontassieve. La consistente cifra sarà quindi utilizzata per la raccolta e distribuzione di generi alimentari alle famiglie in difficoltà della cittadina e che versano in condizioni di disagio anche per la crisi Covid.

Questa mattina è stato simbolicamente consegnato il mega-assegno durante una cerimonia che si è tenuta in municipio, in Sala delle Eroine, alla presenza della sindaca, Monica Marini e dell’assessore alle politiche sociali Jacopo Bencini e del presidente del Corteo Storico di Pontassieve, Alessandro Sarti e dei rappresentanti dei banchi alimentari di Croce Azzurra, Misericordia e Caritas di Pontassieve. 

Ringraziamo l’associazione Corteo Storico e tutti quanti hanno partecipato a questa edizione del calendario – ha detto prima cittadina –. Sappiamo bene quanto valore abbiano queste iniziative, ancor più nel momento di difficoltà che stiamo attraversando. La decisione di devolvere il ricavato ai Banchi alimentari, quest’anno, testimonia la grande attenzione che l’Associazione ha nei confronti del proprio territorio e della nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno