Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 10:30

Salute, sfida tra scuole: il "Balducci" in finale

L'istituto superiore "Ernesto Balducci" a Pontassieve
L'istituto superiore "Ernesto Balducci" a Pontassieve

Domani si conclude l’evento organizzato dalla Asl per diffondere la cultura del benessere. Tra i protagonisti gli alunni dell’istituto di Pontassieve



PONTASSIEVE — “Covid e salute, fumo, sostanze” è il tema scelto e promosso in questi mesi dagli alunni dell’istituto superiore “Balducci” di Pontassieve.

Un argomento promosso per settimane sui social dai liceali della Valdisieve che domani - 27 maggio - saranno protagonisti della super sfida finale dell’evento organizzato mesi fa dalla Asl Toscana Centro per coinvolgere i ragazzi del territorio fiorentino sui temi del benessere e della salute.

Quasi mille giovani delle scuole secondarie di secondo grado hanno prodotto post e storie creative sul proprio profilo di Instagram, cercando di diffonderli il più possibile tra i propri followers, amici e familiari: sono stati creati 111 profili Instagram e sono stati raggiunti, al momento, 10.480 follower, per lo più ragazzi delle scuole dell’area territoriale coinvolta. 

Ogni scuola partecipante aveva un argomento da diffondere e su cui dare informazioni e riflettere. Di strettissima attualità il tema sulle implicazioni del Covid preso in esame dagli alunni della Valdisieve che frequentano l’istituto Balducci. La competizione iniziata nei mesi scorsi arriva ora al momento conclusivo: domani pomeriggio alle 17 prenderà il via la finalissima che potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma Zoom (questo il link per collegarsi https://zoom.us/j/97489604480#)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno