Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 10:30
Salute, sfida tra scuole: il "Balducci" in finale

Domani si conclude l’evento organizzato dalla Asl per diffondere la cultura del benessere. Tra i protagonisti gli alunni dell’istituto di Pontassieve
PONTASSIEVE — “Covid e salute, fumo, sostanze” è il tema scelto e promosso in questi mesi dagli alunni dell’istituto superiore “Balducci” di Pontassieve.
Un argomento promosso per settimane sui social dai liceali della Valdisieve che domani - 27 maggio - saranno protagonisti della super sfida finale dell’evento organizzato mesi fa dalla Asl Toscana Centro per coinvolgere i ragazzi del territorio fiorentino sui temi del benessere e della salute.
Quasi mille giovani delle scuole secondarie di secondo grado hanno prodotto post e storie creative sul proprio profilo di Instagram, cercando di diffonderli il più possibile tra i propri followers, amici e familiari: sono stati creati 111 profili Instagram e sono stati raggiunti, al momento, 10.480 follower, per lo più ragazzi delle scuole dell’area territoriale coinvolta.
Ogni scuola partecipante aveva un argomento da diffondere e su cui dare informazioni e riflettere. Di strettissima attualità il tema sulle implicazioni del Covid preso in esame dagli alunni della Valdisieve che frequentano l’istituto Balducci. La competizione iniziata nei mesi scorsi arriva ora al momento conclusivo: domani pomeriggio alle 17 prenderà il via la finalissima che potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma Zoom (questo il link per collegarsi https://zoom.us/j/97489604480#)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI