Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 15:24

Scuola Giuntini, un’aula nel ricordo di Francesco

la targa in memoria
il momento della scoperta della targa in ricordo di Francesco Pasquini

Lo spazio informatica intitolato all’ingegner Pasquini scomparso lo scorso anno. Una cerimonia toccante in memoria di una persona speciale



PONTASSIEVE — Si è oggi svolta nel giardino dell’istituto la cerimonia di intitolazione dell’aula di informatica della scuola “Giuntini” di Pontassieve alla memoria di Francesco Pasquini, giovane padre e marito di Pontassieve scomparso lo scorso anno dopo una malattia che in pochi mesi lo ha sottratto all’affetto dei suoi cari e di tante persone che gli volevano bene.

La scuola Giuntini ha voluto ricordarlo, quale persona di grande bontà e disponibilità, con un momento dedicato: durante l’incontro sono state sottolineate le sue tante doti umane e le sue competenze tecniche di ingegnere che spesso metteva a disposizione dell’istituto scolastico per risolvere problemi informatici piccoli e grandi, sempre con umiltà e dedizione.

Per questo motivo, l’Aula di informatica della scuola, che in questi anni si è evoluta e rinnovata anche grazie agli interventi volontari di Francesco, è diventata ufficialmente “Aula Francesco Pasquini” con l’apposizione di una targa che ne ricorda la bella umanità.

All’iniziativa hanno partecipato la moglie Paola, i figli Pietro e Rachele, la madre di Francesco, i parenti stretti e gli amici, il presidente della Cooperativa Giuntini Gilberto Bargellini ed i componenti del CdA, il parroco di Pontassieve don Luciano Santini, le Suore Figlie della Carità, il direttore dell’Istituto Giuntini David Ortega, alcuni rappresentanti del corpo docente, dei genitori degli alunni e dell’Associazione Giuntini, che raccoglie i volontari.

Dopo la cerimonia, svoltasi in modo sobrio nel rispetto delle norme anticovid e nel ricordo toccante e commovente dell’amico scomparso, presso la Chiesa di San Giovanni Gualberto è stata celebrata una messa alla memoria di Francesco il cui ricordo rimarrà sempre vivo nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità