Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 07:00

Turismo in bike, un corso per guide ambientali

turisti in bicicletta
Foto di repertorio

Al via un ciclo di lezioni per perfezionarsi nell’accompagnamento di cicloturisti nel territorio. Iscrizioni in scadenza



PONTASSIEVE — Sono aperte le iscrizioni per il corso che darà la possibilità a chi è già in possesso del patentino di guida ambientale di poter condurre in mountain bike gruppi turistici, valorizzando il territorio di Pontassieve. 

Il corso di perfezionamento – organizzato dall’agenzia formativa Apab con il patrocinio del Comune di Pontassieve e con la collaborazione di Bicipedia della cittadina - partirà lunedì 24 maggio e vedrà una serie di lezioni distribuite in 30 ore condotte da esperti formatori.

Tra i temi trattati durante il corso, la progettazione di itinerari in bici, come condurre i gruppi di cicloturisti, lo studio delle biciclette a pedalata assistita e come ripararla. Previsti incontri sulla storia del territorio e bike tour nella zona alla scoperta di località che potrebbero essere mete turistiche.

Il corso è a numero chiuso, possono partecipare massimo 5 persone. È richiesto il possesso del patentino guida ambientale escursionista, conoscenza livello b1 della lingua inglese. Costo 300 euro (per iscrizioni entro il 7 maggio sconto promozionale: 240 euro).

Per informazioni ed iscrizioni: info@apab.it – 055/488017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità