Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 07:00
Turismo in bike, un corso per guide ambientali

Al via un ciclo di lezioni per perfezionarsi nell’accompagnamento di cicloturisti nel territorio. Iscrizioni in scadenza
PONTASSIEVE — Sono aperte le iscrizioni per il corso che darà la possibilità a chi è già in possesso del patentino di guida ambientale di poter condurre in mountain bike gruppi turistici, valorizzando il territorio di Pontassieve.
Il corso di perfezionamento – organizzato dall’agenzia formativa Apab con il patrocinio del Comune di Pontassieve e con la collaborazione di Bicipedia della cittadina - partirà lunedì 24 maggio e vedrà una serie di lezioni distribuite in 30 ore condotte da esperti formatori.
Tra i temi trattati durante il corso, la progettazione di itinerari in bici, come condurre i gruppi di cicloturisti, lo studio delle biciclette a pedalata assistita e come ripararla. Previsti incontri sulla storia del territorio e bike tour nella zona alla scoperta di località che potrebbero essere mete turistiche.
Il corso è a numero chiuso, possono partecipare massimo 5 persone. È richiesto il possesso del patentino guida ambientale escursionista, conoscenza livello b1 della lingua inglese. Costo 300 euro (per iscrizioni entro il 7 maggio sconto promozionale: 240 euro).
Per informazioni ed iscrizioni: info@apab.it – 055/488017.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI