Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 17:08

Anche un materasso buttato in strada

Il materasso abbandonato in via Matteotti
Il materasso abbandonato in via Matteotti

Ennesimo episodio di rifiuti abbandonati in giro per il paese. Giannelli (FI) sollecita il Comune a installare telecamere per trovare i responsabili



RUFINA — Un materasso gettato sul marciapiede, lungo via Matteotti nel centro di Rufina. È questo l’ultimo episodio di inciviltà accaduto in paese. Da giorni, infatti, vengono segnalati rifiuti abbandonati in giro, anche in zone centrali come sottolinea Giampaolo Giannelli (FI) che suggerisce al Comune di Rufina di prendere provvedimenti installando più telecamere per individuare e sanzionare chi non rispetta le regole.

Come ricorda il capogruppo di Forza Italia Valdisieve e vicecoordinatore provinciale Firenze, “L'ultima settimana è stata purtroppo caratterizzata dal vergognoso ed incivile fenomeno dell'abbandono di rifiuti, tra l'altro in zone centrali del paese. Una situazione non solo che non si risolve, ma che sembra vedere purtroppo il moltiplicarsi di questi fenomeni. Tutto questo è intollerabile e va assolutamente trovata una soluzione”.

L’ultimo episodio di abbandono di spazzatura riguarda via Matteotti ma “anche alla stazione di Rufina, ai cassonetti bianchi, ci giungono segnalazioni di abbandoni sistematici di rifiuti: stagne di olio, materassi, di tutto un po’. Ciò è semplicemente vergognoso, visto che esiste un numero verde di Aer che può essere chiamato e che ritira gratuitamente e in tempi ragionevoli gli ingombranti".

"Purtroppo, allo stato attuale - aggiunge Giannelli che ricorda come il fenomeno riguardi anche il vicino comune di Dicomano - visto che sembra non ci siano altri strumenti che quello repressivo per far sì che questi comportamenti indegni siano evitati, è indispensabile procedere ad aumentare il numero di telecamere installate. Dispiace dover agire sempre e solo sul fronte sanzionatorio, ma non è giusto che l'intera popolazione debba patire le conseguenze dei comportamenti di questi irresponsabili".

"Auspichiamo – conclude l’esponente azzurro - pur consapevoli dei costi e delle difficoltà, che l’amministrazione comunale incrementi la presenza di foto trappole sul territorio; è un investimento, questo, che sicuramente garantirebbe un ritorno immediato a vantaggio della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità