Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:46 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 09:00

Centro storico, via ai lavori alla rete fognaria

il cantiere dei lavori
Il cantiere dei lavori

Iniziata l’opera in piazza Montegrappa, servirà a collegare gli scarichi al depuratore di Aschieto. Il sindaco spiega i particolari



RUFINA — La rete fognaria di Rufina è al centro di un consistente intervento di rifacimento che riguarda il tratto relativo al centro storico: i lavori sono ripresi in questi giorni e riguardano in particolare piazza Montegrappa e via della Sieve. 

Si tratta di lavori come spiega sulla sua pagina facebook il sindaco della cittadina Vito Maida  - “per l’eliminazione degli sversamenti dei reflui e serviranno a collegare gli scarichi fognari (il famoso più che maggiorenne tubone) al depuratore di Aschieto a Pontassieve. La zona interessata dai lavori sarà di fatto tutto il centro storico”. A questo intervento, ricorda il primo cittadino ne sono collegati altri: “Con l’occasione saranno realizzati alcuni tratti di marciapiedi: primo fra tutti quello di via Piave in corso di rifacimento e la sistemazione del giardino di piazza Montegrappa. Si tratta di investimenti per milioni di euro che i cittadini di Rufina aspettavano da molti anni”.

Replicando a chi ha avuto delle perplessità sull’andamento della realizzazione dell’opera, Maida puntualizza: “Mi preme chiarire alcuni aspetti importanti che riguardano le opere pubbliche in generale e soprattutto i permessi a costruire e le concessioni edilizie in particolare. I Dpcm che si sono susseguiti in questo anno di emergenza, hanno posticipato la scadenza di almeno un anno, alcune anche di tre, per le opere in essere e le concessioni (permessi, scadenze contrattuali, concessioni edilizie). Questo significa che in realtà la ditta che sta realizzando il collettore fognario e i lavori in Piazza Montegrappa è in regola con la tempistica contrattuale e i lavori – conclude il sindaco di Rufina - dovrebbero essere ultimati entro la fine dell’estate”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS