Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 07:00

Domenica si esce, c’è il mercato straordinario

mercatino
Foto di repertorio

L’iniziativa si terrà per tutta la giornata e inaugura una serie di appuntamenti che si terranno fino a ottobre. Il sindaco: “Dobbiamo ripartire”



RUFINA — Bisogna ripartire, dice il sindaco di Rufina. E così domani in piazza Umberto I si terrà il mercato straordinario “Arte&Ingegno”. Dall’alba al tramonto di domenica 9 maggio tanti banchi di oggettistica varia riempiranno il entro storico della cittadina. 

E nell’occasione saranno aperti anche i negozi. Sarà così ogni seconda domenica del mese fino ad ottobre. Con questa iniziativa l’assessorato allo sviluppo economico del Comune vuole sostenere il commercio locale colpito dall’emergenza Covid che ha condizionato - riducendola o a volte bloccandola completamente - l’apertura delle attività.

“Domenica prossima 9 maggio, si svolgerà in Piazza Umberto I il primo mercato straordinario” ha annunciato via social il sindaco Vito Maida.

Una iniziativa sperimentale che andrà avanti per tutte le seconde domeniche del mese, fino ad ottobre. Abbiamo pensato di organizzare con l’aiuto concreto di Patrizia Poggiolini e dei suoi espositori, che ringrazio, un mercato dell’arte e ingegno, per rilanciare queste realtà e dare un aiuto ai nostri commercianti. Piano piano – conclude il primo cittadino rufinese - e nel rispetto delle normative dobbiamo ripartire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità