Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:04 METEO:PONTASSIEVE19°32°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, trivella di 10 metri cade e squarcia la finestra di un palazzo

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 07:00

Domenica si esce, c’è il mercato straordinario

mercatino
Foto di repertorio

L’iniziativa si terrà per tutta la giornata e inaugura una serie di appuntamenti che si terranno fino a ottobre. Il sindaco: “Dobbiamo ripartire”



RUFINA — Bisogna ripartire, dice il sindaco di Rufina. E così domani in piazza Umberto I si terrà il mercato straordinario “Arte&Ingegno”. Dall’alba al tramonto di domenica 9 maggio tanti banchi di oggettistica varia riempiranno il entro storico della cittadina. 

E nell’occasione saranno aperti anche i negozi. Sarà così ogni seconda domenica del mese fino ad ottobre. Con questa iniziativa l’assessorato allo sviluppo economico del Comune vuole sostenere il commercio locale colpito dall’emergenza Covid che ha condizionato - riducendola o a volte bloccandola completamente - l’apertura delle attività.

“Domenica prossima 9 maggio, si svolgerà in Piazza Umberto I il primo mercato straordinario” ha annunciato via social il sindaco Vito Maida.

Una iniziativa sperimentale che andrà avanti per tutte le seconde domeniche del mese, fino ad ottobre. Abbiamo pensato di organizzare con l’aiuto concreto di Patrizia Poggiolini e dei suoi espositori, che ringrazio, un mercato dell’arte e ingegno, per rilanciare queste realtà e dare un aiuto ai nostri commercianti. Piano piano – conclude il primo cittadino rufinese - e nel rispetto delle normative dobbiamo ripartire”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il borgo festeggia: l’ultimo caso di Coronavirus risale a quasi un mese fa, guarite le altre persone che avevano contratto l’infezione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità