Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTASSIEVE19°32°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Archiviata la vicenda marò: l'Italia pagherà un indennizzo da oltre 1 milione di euro all'India

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 07:00

Rilancio del commercio col "Mercato del contadino"

mercato
Foto di repertorio

La proposta di RufinaCheVerrà per dare una mano alle aziende del territorio, ravvivare il centro storico e sostenere i prodotti locali



RUFINA — Un’idea dai tanti risvolti: rilanciare il commercio, far conoscere e promuovere i prodotti locali, dare una mano alle attività del territorio. E anche dare nuova vita al centro cittadino. Tutto questo grazie al “Mercato del contadino” una proposta lanciata dalla lista RufinaCheVerrà.

Secondo il movimento di opposizione il mercato settimanale del paese “in questi anni è stato ridotto a un deserto” e da questa constatazione nasce un’idea per il rilancio dell’appuntamento ma anche “del centro storico e del commercio”.

L’intento, come spiegano gli esponenti di RufinaCheVerrà è quello di “istituire una parte del mercato del sabato, o un mercato settimanale specifico, dedicata alla vendita dei prodotti delle aziende del territorio. Il "Mercato del contadino" con i prodotti di qualità, di filiera corta, del territorio".

"Una proposta per il rilancio del mercato, del commercio e per sostenere i piccoli agricoltori di zona che, con tanta fatica, attraverso il loro lavoro, portano avanti un'attività importantissima per tutto il territorio” aggiungono, “Lo proponiamo da anni, nel frattempo i mercati di "Filiera Corta" si sono sviluppati ovunque. A Rufina cosa aspettiamo?”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il borgo festeggia: l’ultimo caso di Coronavirus risale a quasi un mese fa, guarite le altre persone che avevano contratto l’infezione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Sport