Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 14:10

Scuola media, per gli esami si cambia sede

studente esami
Foto di repertorio

Alla fine delle lezioni riprendono i lavori nell’edificio: i ragazzi di terza dovranno svolgere le prove presso la sede delle elementari



RUFINA — Stanno per iniziare i lavori di messa a norma antisismica dell’edificio centrale della scuola media di Rufina. Un intervento importante che ha un costo di 683.000 euro (di cui 583.000 euro con fondi del ministero Miur) e che permetterà di completare gli interventi di messa a norma degli edifici scolastici presenti nel comune.

Al termine delle lezioni, previsto per il 10 giugno, si inizieranno le operazioni di trasloco di tre sezioni della scuola secondaria di primo grado (2 prime ed una seconda) che si sposteranno nell’edificio della scuola elementare “Mazzini” per il prossimo anno scolastico. Anche gli esami di fine ciclo della media, che partiranno dopo il termine delle lezioni, si svolgeranno alla scuola elementare.

Si tratta dell’ultima tranche di lavori del plesso scolastico delle scuole medie – afferma il sindaco di Rufina Vito Maidal’intervento durerà circa un anno. Sul fronte della scuola secondaria di primo grado voglio anche ricordare che abbiamo richiesto l’organico per tre classi prime, anche se, attualmente, i numeri sono per due sole. Metteremo tutto il nostro impegno per poter mantenere tre sezioni – conclude il primo cittadino rufinese - e speriamo in sviluppi positivi anche per le classi prime della scuola elementare che hanno lo stesso problema numerico”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno