Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 07:00
Soppressione passaggio a livello, passo avanti

Incontro tra gli enti coinvolti nell’opera che rappresenta una svolta per la viabilità. Maida: “Valutato il progetto in vista dell’appalto”
RUFINA — Un progetto di cui si parla da tempo e che ora fa un ulteriore passo avanti. La soppressione del passaggio a livello di Ricaiano nel territorio di Rufina lungo la strada statale 67 è stata al centro della discussione tenutasi ieri tra gli enti coinvolti nel piano di intervento.
Come ha reso noto via social il primo cittadino Vito Maida durante l’incontro - che si è svolto online - si è fatto il punto della situazione in vista dell’appalto dei lavori.
In video conferenza si è svolta la riunione che Maida definisce “molto importante: abbiamo esaminato il progetto per la soppressione del passaggio a livello sulla strada statale 67 a Ricaiano (via Fiorentina). Insieme a Regione Toscana, Rfi, Autorità di bacino e Soprintendenza è stato valutato il progetto per procedere alla fase di appaltabilità dell’opera. Un’opera - ha concluso il sindaco postando su facebook le foto dell'elaborazione del progetto - molto importante per tutto il territorio e soprattutto per la rete ferroviaria”.
Maggiori dettagli sull’intervento, atteso da molti per i miglioramenti che ne deriveranno alla viabilità, saranno resi noti prossimamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI