Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 10 luglio 2021 ore 18:14

Sparite le botti simbolo del paese

Le botti rimosse
Le botti rimosse (foto tratte dalla pagina Fb della Vab di Rufina)

I contenitori posti all’ingresso di Rufina si erano deteriorati, intervento necessario per la sicurezza pubblica. Operazione condotta dalla Vab



RUFINA — Erano da tempo il simbolo della cittadina. Ma proprio il tempo (inteso soprattutto come meteo) ha sciupato le botti che erano state messe alle porte di Rufina: le doghe si sono staccate così come i cerchi in ferro. E potevano rappresentare un pericolo per i passanti.

Da anni, sistemate a mo’ di scultura, i barili si trovavano lungo viale Duca della Vittoria - il tratto cittadino della strada statale 67 - ad annunciare o ricordare a chi arrivava la vocazione vitivinicola del territorio comunale. Ma ora non è più così: le botti sono state rimosse, le loro condizioni non consentivano che restassero oltre al loro posto.

Nel dispiacere generale, i contenitori sono stati portati via in questi giorni. A compiere l’operazione – sì, oltre che degli incendi si occupano anche di questo, della cura del decoro urbano – i volontari della Vab. Gli operatori hanno annunciato via social alla cittadinanza l’intervento portato a termine

“Abbiamo rimosso un simbolo di Rufina! Scusateci, ma, su richiesta del nostro sindaco, lo abbiamo fatto per la incolumità di tutti” si legge sulla pagina facebook della Vigilanza antincendi boschivi.

“Sto parlando delle botti che erano simpaticamente state messe, una sull'altra, all'ingresso del paese, in viale Duca della Vittoria. Il tempo purtroppo ha fatto il suo corso e le ha rovinate rendendole instabili e pericolose. Così ieri l'altro... 4 volontari, Defender 85 con carrello e via! Scusateci – dicono dalla Vab - ma era necessario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità